METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI
- Bonifico bancario: la merce sarà spedita solo dopo la verifica dell’accredito sul conto (2-4 gg.);
- Contrassegno: fino ad un importo massimo di € 500.00. Il pagamento verrà effettuato al momento della consegna direttamente al corriere che accetterà solo denaro contante. La spedizione sarà immediata previa disponibilità della merce;
- Paypal / Postepay: il pagamento è immediato e quindi l’ordine sarà immediatamente preso in carico.
SPEDIZIONE
Gli ordini vengono evasi normalmente entro 2gg lavorativi dal ricevimento del pagamento con corrieri espresso che effettuano la consegna in 1-2gg lavorativi,
eccetto che per le isole e Calabria.
Il nostro carrello effettua automaticamente il conteggio del costo del trasporto in base al peso o al volume della merce ordinata.
Per la consegna della merce, siete pregati di mettere sempre un indirizzo dove il corriere potrà trovare voi o qualcuno di vostra fiducia,
in caso contrario verrà lasciato un avviso e se il trasportatore di nuovo non riesce nell’intento, porterà il pacco indietro.
Per riavere di nuovo la merce vi verrà riaddebitato il trasporto.
Al ricevimento della merce siete tenuti a controllare l’integrità del pacco e in caso di manomissione o rottura di apporre la riserva sulla bolla di consegna
verificando anche la conformità dell’ordine. Siete tenuti inoltre a comunicarci per e-mail il problema riscontrato.
Se la merce non è conforme all’ordine vi manderemo per e-mail l’autorizzazione al reso e l’importo pagato vi verrà rimborsato integralmente.
Nel caso in cui all’interno del pacco ci sia della merce danneggiata dalla spedizione, ma non avete messo la riserva sul documento, non possiamo
intervenire in vostro favore presso il corriere e non potremo accettare la merce indietro. C’è la possibilità con un piccolo contributo spese di assicurare
la spedizione, ma la manomissione o la non integrità del pacco dovrà comunque essere segnalata in bolla e a noi tramite e-mail.
RECESSO
In conformità alle disposizioni di legge in vigore d-lgs 21-2014 il cliente (persona fisica) ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e
senza specificarne il motivo entro il termine di 14gg dalla di ricezione della merce. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà
comunicarlo a MONDOMARENAUTICA con lettera raccomandata AR a: MONDOMARENAUTICA via Aurelia 318 57016-Rosignano Solvay (LI), compilando l’apposito
modulo online e anticipatamente tramite e-mail.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria:
manuali, cavi ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. La restituzione dell’importo pagato sarà effettuata con bonifico bancario sul conto da
voi indicato, entro 14gg dal rientro della merce. Le spese di spedizione per la restituzione della merce, sono a carico del cliente.
Esclusioni: sono esclusi dal diritto di recesso le aziende con partita iva o i clienti che fanno commercio con i beni acquistati. Sono esclusi dal diritto di recesso
beni acquistati inferiori a € 50.00. Sono esclusi dal diritto di recesso beni commissionati dal cliente o oggetto di personalizzazioni e beni di consumo.
SCARICA MODULO DI RECESSO
GARANZIE
Tutti gli articoli godono di garanzia ufficiale della casa. Nel caso di difetto o malfunzionameno di un oggetto si prega di comunicarlo a
MONDOMARENAUTICA per e-mail o telefono e aspettare l’autorizzazione al rientro della merce. La spedizione della merce difettosa dovrà essere inviata
nel suo imballo originale e gli oggetti all’interno del pacco devono essere integri e non manomessi(pena la decadenza della garanzia) a
MONDOMARENAUTICA in porto franco che provvederà a rimandare la merce riparata o sostituita in porto franco.