Per gli articoli Disponibili, gli ordini vengono evasi normalmente entro 1-2gg lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Al momento dell’affidamento al corriere riceverete una mail di notifica spedizione e il tracking number.
Il nostro database è continuamente aggiornato sulle disponibilità del magazzino e dei fornitori, ma potrebbero esserci delle incongruenze dovute all’orario di aggiornamento e agli ordini contemporanei di altri clienti. In questo caso avvertiremo tempestivamente e offriremo una soluzione adeguata.
La consegna avviene in 1-2gg lavorativi, eccetto che per le isole e Calabria.
Il nostro corriere Standard è SDA, ma possiamo spedire con un corriere diverso, se ci viene fatta richiesta. Questo potrebbe causare un giorno di ritardo nella partenza del pacco.
Per la consegna della merce, siete pregati di mettere sempre un indirizzo dove il corriere potrà trovare voi o qualcuno di vostra fiducia, in caso contrario verrà lasciato un avviso e se il trasportatore di nuovo non riesce nell’intento, porterà il pacco indietro.
Per riavere di nuovo la merce vi verrà riaddebitato il trasporto.
Al ricevimento della merce siete tenuti a controllare l’integrità del pacco. In caso di manomissione o rottura è necessario apporre la dicitura “riserva di controllo” sulla bolla di consegna. Siete tenuti inoltre a comunicarci entro 7 giorni dalla ricezione, via e-mail, il problema riscontrato.
Nel caso in cui all’interno del pacco ci sia della merce danneggiata dalla spedizione, ma non avete messo la riserva sul documento, non possiamo intervenire in vostro favore presso il corriere e non potremo accettare la merce indietro.
In conformità alle disposizioni di legge in vigore d-lgs 21-2014 il cliente (persona fisica) ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14gg dalla di ricezione della merce. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarcelo via e-mail. Qualora i motivi del recesso non siano fra quelli elencati:
Il reso sarà a carico del cliente. Egli potrà scegliere se gestire la spedizione in autonomia o servirsi del nostro corriere che verrà a ritirare il pacco a domicilio con una spesa di € 10,00 iva compresa, +2€ per ogni kg oltre i 3kg di peso.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria: manuali, cavi ecc.). La restituzione dell’importo pagato, qualora dovuto, sarà effettuata con bonifico bancario sul conto da voi indicato, entro 14gg dal rientro della merce.
Esclusioni: sono esclusi dal diritto di recesso le aziende con partita iva o i clienti che fanno commercio con i beni acquistati. Sono esclusi dal diritto di recesso beni commissionati dal cliente o oggetto di personalizzazioni.
Tutti gli articoli godono di garanzia ufficiale della casa.
Nel caso di difetto o malfunzionamento di un oggetto, non dovuto all’utilizzo dello stesso, si prega di comunicarlo a MONDOMARENAUTICA per e-mail o telefono e aspettare l’autorizzazione al rientro della merce.
La spedizione della merce difettosa dovrà essere inviata nel suo imballo originale e gli oggetti all’interno del pacco devono essere integri e non manomessi(pena la decadenza della garanzia) a MONDOMARENAUTICA in porto franco che provvederà a rimandare la merce riparata o sostituita in porto franco.